Modi creativi per riciclare i vecchi floppy disk

Modi creativi per riciclare i vecchi floppy disk

Se come il sottoscritto non amate sbarazzarvi dei vari elementi videoludico-informatici usati nel corso degli anni, probabilmente avrete in casa una buona scorta di vecchi floppy disk ormai inutilizzati, diventati ormai preda della polvere visto l'uso praticamente nullo che se ne fa ormai di questi tempi.

Una volta parte fondamentale della vita di tutti i giorni, i nostri poveri floppy ormai dimenticati hanno ancora un modo per rendersi utili, come testimonia il post pubblicato da The Next Web: c'è chi infatti ne ha fatto un simpatico blocco note, come quello che vedete qui sopra insieme al portapenne, ma i modi creativi per riciclare i nostri dischetti vanno anche nel campo dell'abbigliamento, dove è possibile creare degli stupendi nerd-orecchini o una (poco) comoda borsa.

C'è anche chi ha invece deciso di usarli per fare un'opera d'arte e un tributo ai videogiochi allo stesso tempo, creando un alieno di Space Invaders da appendere al muro: davvero invidiabile. Voi avete mai fatto un uso "particolare" dei vostri vecchi floppy o li avete ancora tutti conservati religiosamente in cantina?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: