Angry Birds è l'attrazione d'un parco giochi in Cina e Rovio approva

Angry Birds - Parco GiochiAngry Birds, tra i giochi più popolari su dispositivi mobili e browser, è stato adattato al mondo reale per diventare la principale attrazione d'un parco di divertimenti in Cina, a Changsha, nella regione di Hunan. Rovio Mobile, la società che ha realizzato e distribuisce Angry Birds, non ha intenzione di fare causa ai responsabili.

L'organizzazione del parco non s'è fatta scrupoli a utilizzare il nome, il marchio e i personaggi di Angry Birds: Rovio Mobile avrebbe tutto il diritto d'intervenire per vie legali. Tuttavia, poiché il gioco è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, la società pensa di mettersi d'accordo coi Cinesi per dirimere la questione.

L'idea di trasportare Angry Birds nella realtà è stata suggerita proprio da Rovio Mobile, che aveva sponsorizzato una pubblicità di T-Mobile a Barcellona. Il parco giochi di Changsha sarà chiamato a prendere accordi con la divisione cinese della società, dopodiché sarà autorizzato a utilizzare Angry Birds per la propria attrazione.

Via | CNET News

  • shares
  • Mail