George Howard: è il più cercato sul web, commemorando l'11 settembre

George Howard's #1012 Badge by Eric DraperRicorre oggi il decimo anniversario dagli attentati terroristici alle Torri Gemelle e al Pentagono, perpetrati l'11 settembre del 2001: Yahoo propone un'analisi sui termini di ricerca più utilizzati per reperire informazioni sulle celebrazioni. È la storia di George Howard, un poliziotto deceduto quel giorno, ad appassionare di più.

Howard è intervenuto due volte, nelle Torri Gemelle, in situazioni analoghe: già nel 1993, durante il primo attentato agli edifici, era entrato nei palazzi per salvare gli occupanti e per questo aveva ricevuto delle onorificenze. L'undici settembre di dieci anni fa è tornato a dare il proprio contributo ed è deceduto nel tentativo.

La fotografia riportata è stata scattata da Eric Draper, il fotografo personale di George W. Bush Jr., nel corso di una conferenza pubblica tenuta dal Presidente degli Stati Uniti il 20 settembre del 2001: fu la madre di Howard a consegnarglielo. Ora il badge si trova presso la libreria presidenziale di Bush all'archivio nazionale.

Fotografia | Eric Draper

  • shares
  • Mail