Instagram, YouTube e Snapchat aiutano a trovare fondi per la Giornata Mondiale contro l'Aids

Anche Instagram, YouTube e Snapchat si sono attivati per aiutare a trovare i fondi per la Giornata Mondiale contro l'Aids.

instagram red

Instagram, YouTube e Snapchat - Il 1 dicembre è la Giornata Mondiale contro l'Aids ed ecco che anche social network come Instagram, YouTube e Snapchat si sono mobilitati per trovare fondi per questa causa. Tutto nasce dal gruppo no-profit (RED) che ha deciso di collaborare con Snapchat: grazie a un nuovo geofilter, per ogni snap inviato oggi ecco che verranno raccolti 3 dollari. La donazione proverrà dalla Bill and Melinda Gates Foundation e tale filtro sarà attivo per tutta la giornata di oggi, fino a mezzanotte. Questi filtri (RED) avranno a disposizione parole come World AIDS Day e Join the Fight.

La Fondazione Gates donerà fino a 3 milioni di dollari, cifra che dovrebbe essere raggiunta facilmente dagli utenti di Snapchat. Ma anche YouTube partecipa a tutto ciò: la Fondazione donerà 1000000 dollari se il nuovo video musicale con Jimmy Kimmel, Scarlett Johansson e Barry Manilow raggiungerà più di 333.000 condivisioni su YouTube. E Instagram? Beh, se non volete condividere video musicali, ecco che potrete condividere sull'account Instagram di (RED) la clip del video: in questo modo la Fondazione donerà 3 dollari.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot dall'account Instagram di RED

  • shares
  • Mail