Carol Bartz non è più CEO di Yahoo

Carol Bartz non �¨ pi�¹ CEO di Yahoo

Usando il proprio iPad per diffondere la notizia all'interno dell'azienda, l'ex CEO di Yahoo Carol Bartz ha ufficialmente annunciato di essere stata sollevata dalla sua carica da parte di Roy Bostock, presidente del consiglio d'amministrazione della società. Questo il messaggio inviato dalla Bartz:

"A tutti,

Sono molto dispiaciuta di dirvi che sono già stata licenziata via telefono dal presidente del consiglio d'amministrazione di Yahoo. È stato un piacere lavorare con tutti voi e vi auguro il meglio per il futuro.

Carol"

Una nota dalla quale si evince prima di tutto il fatto che la Bartz è stata allontanata usando il telefono, senza indicazioni sul perché e su possibili candidati alla successione. Secondo le voci, potrebbe comunque essere l'attuale CFO Tim Morse ad assumere la carica finché non verrà trovato un adeguato rimpiazzo al ruolo di CEO. Sempre dando credito a notizie non ufficiali, alla base della decisione del CDA ci sarebbero le scarse performance ottenute da Yahoo sul mercato, non migliorate dall'abbandono del CEO precedente Jerry Yang.

Rimane a questo punto da vedere soprattutto come il nuovo CEO agirà nei confronti di Microsoft, con la quale Yahoo ha sottoscritto nel 2009 un accordo decennale che ha fatto di Bing il punto nevralgico dei servizi scambiati tra le due società.

Ricordiamo ancora una volta Carol Bartz con il suo vaffa a Michael Arrington.

Via | Electronista.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: