Amazon si prepara a una semplificazione completa del proprio portale

Amazon.com, Inc.

Amazon ha intenzione di proporre una nuova versione, più semplice, per il proprio portale: il restyling è motivato dall'uscita del tablet da 7” per gli Stati Uniti e potrebbe giovare a tutti. La multinazionale non ha fornito dettagli più specifici o una data approssimativa per la disponibilità dell'aggiornamento. Arriverà in Italia?

Il portale di Amazon è particolarmente vasto e non tutte le funzioni si possono raggiungere con facilità. Una semplificazione radicale, a prescindere dal dispositivo d'accesso, porterebbe sicuri vantaggi a tutti gli utenti: la versione italiana è quasi identica a quella statunitense (escludendo i servizi inaccessibili dall'Italia).

Alcuni blogger statunitensi hanno avuto un accesso temporaneo al nuovo portale: oltre a una barra di ricerca più ampia e all'interfaccia più pulita, sembra che il «carrello della spesa» sia maggiormente intuitivo. Comunque, Amazon aveva già bandito l'utilizzo di Adobe Flash (probabilmente disponibile col tablet) in favore di HTML5.

Via | The Huffington Post

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: