Windows 8 potrebbe includere le applicazioni mobile di Windows Phone

Windows Phone SDKMicrosoft dovrebbe includere le applicazioni di Jupiter, il nome in codice per il prossimo aggiornamento di Windows Phone, sul desktop. Sarebbe la prima unificazione tra le applicazioni mobile e desktop: da mesi si vocifera di una stessa intenzione di Apple per iOS e Mac OS X (qualcuno cerca di fare altrettanto con Android e Linux).

Windows Phone 8 dovrebbe raggiungere il mercato degli smartphone nel 2012, attorno al rilascio di Windows 8: la pubblicazione dell'aggiornamento è stata procrastinata per i ritardi di Mango. Abbiamo già visto che Windows 8 avrà un proprio app store e Jupiter dovrebbe condividere le applicazioni sul desktop. Non solo: Xbox 720 e TV.

Un ruolo strategico nell'unificazione degli app store di Windows potrebbe essere affidato a Silverlight, la Rich Internet Application (RIA) di Microsoft abbandonata sul web in favore di HTML5. Se le indiscrezioni trovassero una conferma, il 6% di Microsoft nel mercato degli smartphone potrebbe davvero pareggiare con Apple nel 2015.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: