Google dedica un doodle a Freddie Mercury

È davvero impossibile non rimanere affascinati dal doodle messo su per la giornata di oggi da Google, che ha deciso così di celebrare la data di nascita di Freddie Mercury, fondatore dell'immortale rock-band Queen. I fan di questi ultimi andranno letteralmente in visibilio col video, nel quale viene cantata la canzone Don't Stop Me Now.

Secondo quanto riporta NBC, il filmato sarebbe frutto di un team d'illustratori guidato da Jennifer Hom, naturalmente fan dei Queen, che ha passato tre mesi nel preparare il doodle esaminando video reali di Mercury in azione sul palco, al fine di realizzare una versione finale quanto più accurata possibile.

Nato per l'appunto il 5 settembre 1946, Mercury morì nel 1991 diventando una vera e propria leggenda insieme al suo gruppo non solo nel rock, ma in tutto l'universo musicale, visto e considerato che ancora oggi si contano innumerevoli schiere di fedelissimi in tutto il mondo. Ma il modo migliore per ricordare Freddie Mercury è oggi il doodle che vedete qui sopra, al quale vi lascio.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: