Twitter introdurrà le reazioni con emoji come Facebook?

twitter-emoji.jpg

L’arrivo del cuore su Twitter, che ha ufficialmente mandato in pensione la storica stellina dei favoriti, potrebbe essere solo il primo passo di un cambiamento in atto sul social network dei 140 caratteri.

A fare la curiosa scoperta è stato l’utente di Twitter @_Ninji, riuscito a scovare in una build per sviluppatori dell’app ufficiale di Twitter una prima e rudimentale versione di quanto già in fase di test su Facebook: una serie di emoji che potranno essere utilizzate dagli utenti per reagire a un tweet.

L’utente ha spiegato che si tratta di una funzionalità nascosta nell’app per iOS, accessibile solo agli utenti che hanno effettuato il jailbreak del dispositivo, e ancora molto rozza al punto da sparire e riapparire un po’ a caso. Quel poco che c’è, però, basta a farci capire come Twitter sta pensando di aumentare l’interazione tra gli utenti e, infine, attirare nuovo pubblico sul social network.


Twitter non ha ancora commentato il particolare, di fatto non confermando né smentendo, ma siamo certi che se questa è la strada che il social network deciderà di intraprendere, avremo qualche dettaglio in più nelle prossime settimane.

Via | @_Ninji

  • shares
  • Mail