Il tablet da 7” di Amazon con Android non avrà il supporto di Google

Amazon Kindle TabletAmazon ha davvero intenzione di vendere un Kindle in formato tablet. Le ultime indiscrezioni prevedono l'uscita del prodotto in ottobre, al prezzo di $250 per gli Stati Uniti: le dimensioni sono di 7", mentre la versione a 10" sarà proposta per l'inizio del 2012 e soltanto se il tablet avesse successo. Tuttavia, c'è già un problema.

Il tablet di Amazon uscirà con una versione completamente modificata di Android 2.2, cioè Froyo, e non avrà mai gli aggiornamenti di Google. Se Amazon decidesse d'aggiornare il sistema operativo, lo farebbe con altre denominazioni e caratteristiche. Infatti, non supporta l'Android Market: funziona con l'Amazon Appstore for Android.

Questo significa essenzialmente che il tablet non sarà distribuito in Europa... prima dell'apertura dell'Appstore di Amazon (al momento, solo negli Stati Uniti). Inoltre, le applicazioni realizzate per Honeycomb e quelle future per Ice Cream Sandwich non potranno “girare”. Le funzioni di Android, insomma, sono decisamente limitate.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: