Facebook ha realizzato un'estensione per il “like” con Google Chrome

Facebook Like Button - Chrome Web StoreFacebook Like Button è un'estensione ufficiale per il browser di Google che permette d'includere il “like” del social network su tutte le pagine web. Ha le stesse funzioni del pulsante integrato sui siti ed è disponibile sul Chrome Web Store. Basta essere registrati a Facebook per usufruirne e il bottone appare nel menù contestuale.

Non c'è stato un annuncio ufficiale, da parte di Facebook: forse perché l'estensione è prevista per Firefox, Internet Explorer, ecc.? Ad ogni modo, le opzioni disponibili sono tre: Facebook Like Button, oltre al “like”, integra “recommend” e “share”. Permette cioè d'inviare un link agli amici o di pubblicarlo nella propria bacheca.

Attenzione, però, perché installando Facebook Like Button per Google Chrome s'accettano implicitamente i termini d'utilizzo e la politica sulla privacy del social network. In particolare, l'estensione prevede il recupero della cronologia del browser e dell'indirizzo IP dell'utente: i dati restano anonimi, fino al login su Facebook.

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail