Twitter lancia la feature ScratchReel per mandare avanti e indietro veloce le GIF

Vediamo come funziona la feature ScratchReel per mandare avanti e indietro veloce le GIF su Twitter.

twitter gif

Twitter - Finalmente qualcosa di diverte su Twitter: da adesso è possibile mandare avanti e indietro velocemente alcuni tipi di GIF. In pratica Twitter ha inserito la feature ScratchReel che ci permette di mandare avanti e indietro velocemente le GIF semplicemente passando il mouse sopra un'immagine: se passiamo il mouse verso destra la GIF va veloce, se lo passiamo verso sinistra andiamo al rallentatore. Se invece ci troviamo sulla versione mobile di Twitter, ecco che in pratica è sufficiente toccare e trascinare verso destra o verso sinistra per ottenere lo stesso effetto.

Su Twitter possiamo riavvolgere le GIF: ecco come fare



Una precisazione: la cosa non funziona con i tweet embeddati, quindi non ci provate con l'immagine qua sopra. Bisogna per forza andare o sulla versione web o su quella mobile di Twitter per poterla utilizzare. Esiste poi anche l'account Twitter di ScratchReel: per ora ha solo 192 follower, ma nella sua descrizione si legge: "ScratchReels are GIFs that can be scrubbed using a finger or a mouse cursor. Available now for all @SnappyTV Publishers".

L'account di Snappy TV ci dice che è il modo più rapido per media e brand per creare e condividere video, GIF e foto da TV e dal web in tempo reale. Non stupirà nessuno sapere che Twitter ha comprato Snappy TV nel 2014, proprio nel tentativo di corteggiare le emittenti televisive.

Non si era parlato molto dell'acquisizione di Snappy TV, ma è bello scoprire che da quell'acquisto è saltato fuori qualcosa di divertente. Certo, non è una funzione fondamentale, ma è divertente. Ancora non è dato sapere se tale funzione verrà applicata a tutte le GIF presenti su Twitter, non ci resta che aspettare e attendere.

Via | The Next Web

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • Mail