Facebook avrà un servizio di streaming musicale entro il prossimo f8

Facebook - f8 2011Facebook annuncerà Vibes, ovvero il servizio di streaming musicale con Spotify, Rdio e MOG, il 22 settembre con l'f8: è la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori. Sarà il secondo evento della «stagione d'annunci», della quale parlò Mark Zuckerberg in occasione del lancio del Video Calling con Skype. Quando arriverà in Italia?

Nessuno dei partner di Facebook è attualmente disponibile in Italia: dei servizi menzionati, soltanto Spotify è già in Europa (dov'è stato creato, in Svezia). Vibes o Facebook Music potrebbe impiegare anni dall'annuncio, per approdare nel nostro Paese. Oppure aprire la strada ad altre piattaforme di streaming musicale e televisivo.

La complessa normativa italiana e le resistenze della SIAE rendono particolarmente difficile l'arrivo di servizi simili in Italia. Facebook Music non farà eccezione, a prescindere dalla disponibilità (probabilmente in differita) nel resto dell'Europa. Potremo saperne di più soltanto il 22 settembre, quando annunceranno il prodotto.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail