Facebook lancia le notifiche per i video in live-streaming delle star, ecco come funzionano

Ecco come Facebook da adesso ci farà sapere quando le star postano un video in live-streaming.

facebook video live-streaming

Facebook - Da quando Facebook ha introdotto i video in live-streaming per vip e star, sono stati tantissimi i personaggi celebri e pubblici che hanno deciso di condividere i loro video in tempo reale con milioni di fan utilizzando Facebook Mentions. Adesso il social network blu ha deciso di rendere più facile per gli utenti seguire questi video (no, non li ha estesi al grande pubblico, questo scordatevelo). In pratica ha aggiunto un pulsante di sottoscrizione che troverete nell'angolo in alto a destra nei video in live-streaming: cliccando su questo pulsante gli utenti sceglieranno di essere avvisati tramite notifica push quando i loro personaggi preferiti realizzeranno un video in live-streaming.

Facebook: utenti avvisati quando le star postano un video in live-streaming


Grazie a questo sistema, Facebook spera di competere ancora di più con Periscope. Se vi state chiedendo perché Facebook non abbia attivato automaticamente le notifiche per qualsiasi personaggio pubblico che già ci piace o seguiamo, la risposta è semplice: Periscope lo fa, di default vi manda le notificihe da tutti gli account Twitter che seguite a meno che non li deselezionate in precedenza. Ma Facebook lo sa che troppe notifiche stufano gli utenti ed ecco che allora ci sta andando più cauto.

Grazie a questo pulsante Facebook spera di attirare più utenti nel fantastico mondo dei video in live-streaming. E anche più vip e celebrità. Certo, Periscope ha avuto il vantaggio di partire prima, sta facendo progressi, tuttavia è ancora un'applicazione separata da Twitter, si sta costruendo da zero un proprio bacino d'utenza, mentre Facebook sfrutta direttamente la propria rete social di contatti.

Già diversi vip hanno cominciato ad usare i video in live-streaming. KEvin Hart, Ian Somerhalder e Donald Trump hanno visto più di 200.000 persone sintonizzarsi sulle proprie trasmissioni live, mentre Vin Diesel ha recentemente utilizzato questo sistema per parlare con i fan in anteprima di alcuni film imminenti, raggiungendo più di un milione di spettatori.

Via | Techcrunch

Foto | Blog di Facebook Media

  • shares
  • Mail