Google Chrome Frame non ha più bisogno di permessi d'amministrazione

Google Chrome FrameChrome Frame è un'estensione per Internet Explorer 6 (e successivi) che permette di visualizzare le pagine con WebKit, l'engine utilizzato dal browser di Google. Il primo vantaggio è la possibilità d'usufruire delle funzioni di HTML5 non supportato da Microsoft fino a Internet Explorer 9. Un'opportunità per gli utenti di Windows XP.

Se non si dispone dei permessi d'amministrazione col proprio utente di Windows, Non-Admin Chrome Frame è comunque installabile: se non si può aggiornare a Internet Explorer 9 e non si vuole cambiare il proprio browser, Chrome Frame è un ottimo compromesso. Non occorre abituarsi a una nuova applicazione. Chrome Frame funziona su IE.

Gli sviluppatori, ad esempio, possono offrire il download di Chrome Frame anziché optare per più complicate soluzioni di compatibilità delle pagine con Internet Explorer 6, che potrebbero compromettere l'usabilità di un sito. È ancora una pratica poco sfruttata. Chrome Frame evita gli inconvenienti che si possono incontrare su IE6.

Via | Chromium

  • shares
  • Mail