Su Instagram annunci pubblicitari interattivi su iPhone con 3D Touch e Apple Pay?

Sembra che Instagram stia testando gli annunci pubblicitari interattivi su iPhone usando il 3D Touch e Apple Pay. Ecco come dovrebbero funzionare.

iphone

Instagram - Ancora novità in casa Instagram: pare che il social network stia testando gli annunci pubblicitari interattivi usanto il 3D Touch e Apple Pay. In questo modo gli utenti potrebbero interagire direttamente con le pubblicità e gli oggetti che promuovono, salvo poi acquistarli utilizzando il sistema di pagamento mobile di Apple Pay. Nel mese di giugno Instagram aveva lanciato il pulsante Buy now, in stile Twitter e Pinterest. Adesso pare che sia giunta l'ora di fare un passo avanti e di procedere con nuove tattiche per ottenere più introiti.

Instagram: come funzionano gli ads con il 3D Touch?

Grazie al 3D Touch degli iPhone 6S gli inserzionisti dovrebbero riuscire ad inserire più immagini all'interno dell'annuncio pubblicitari, immagini che gli utenti potrebbero scorrere usando semplicemente il pollice. L'integrazione con Apple Pay, invece, servirebbe ad avere il permesso di pagare sfruttando le impronte digitali piuttosto che immettere informazioni relative alla carta di credito.

Pensiamo ad uno store: potrebbe inserire diversi capi o vestiti di colori diversi che selezioniamo scorrendo l'annuncio e che poi possiamo acquistare direttamente all'interno dell'applicazione. In realtà un portavoce di Instagram ha al momento negato che il social network stia testando una simile funzione, ma hanno ammesso che "il commercio mobile è sicuramente uno spazio a cui stanno guardando da vicino".

Quindi per ora da Instagram non si vogliono sbilanciare troppo, ma è innegabile il valore del 3DTouch e di Apple Pay per gli annunci pubblicitari: di sicuro vivacizzare gli ads aiuterebbe gli inserzionisti e anche gli utenti potrebbero essere più interessati a un annuncio pubblicitario simile rispetto a uno classico con singola foto.

Via | The Verge

Foto | ivyfield

  • shares
  • Mail