Twitter: come rimettere la stellina ai Preferiti

Siete tristi perché non c'è più la stellina dei Preferiti di Twitter? Ecco un piccolo tutorial su come rimetterla... o personalizzarla.

Twitter - Scioccati dalla sparizione della stellina su Twitter e dalla comparsa del cuore per segnalare i Preferiti? Tantissimi utenti si stanno lamentando della scelta di Twitter (alcuni commenti sono veramente esilaranti, ma si sa, il popolo di Twitter non le manda certo a dire), il cuore è troppo scontato, almeno avessero usato qualcosa di originale come un bel teschietto. Ma ecco che The Next Web ci suggerisce un comodo sistema per ripristinare la stellina su Twitter. Anzi, non solo ripristinarla, tecnicamente potremmo personalizzarla con qualsiasi emoji ci venga in mente. Che sia giunto il momento di riempire di simpatici teschietti Twitter? Andiamo a vedere come fare.

Twitter: come ripristinare la stellina di Twitter con l'estensione Stylish


Diciamo che il popolo di Twitter non ha preso per niente bene la sostituzione della stellina col cuore. Ecco dunque il tweet di Robert McNees ci spiega come fare non solo per ripristinare la stellina, ma anche per personalizzarla. Vi ho incorporato il tweet perché pare che alcuni utenti (magari non particolarmente smanettoni) hanno trovato qualche difficoltà: ecco che leggendo potrete venire a capo delle difficoltà più comuni riscontrate. Oppure potete chiedere lumi direttamente a McNees.

Per riottenere la stellina su Twitter come prima cosa dovete scaricare l'estensione Stylish per Mozilla Firefox o Chrome, dipende dal browser che usate. Una volta che l'avete installata correttamente seguite questa guida:

  1. dovete copiare questo pezzo di codice
  2. .HeartAnimationContainer {
    visibility: hidden;
    }
    .HeartAnimationContainer:after {
    content: “

    ”;
    visibility: visible;
    display: block;
    position: absolute;
    }

  3. adesso incollate il codice su Stylish nell'apposito riquadro di destra, sotto Sections. Quelli di The Next Web hanno usato un hamburger, però potete usare qualsiasi emoji vogliate, basta solo sostituirla
  4. se guardate sotto Sections c'è la scritta Applies: a fianco dovete selezionare la frase URLs on the Domain e nella barra accanto a questa scrivere twitter.com
  5. adesso date un nome a questa modifica, salvate e riavviate Twitter
  6. se avete fatto tutto correttamente dovreste aver eliminato quell'orrido cuoricino a favore dell'emoji da voi prescelta

Twitter: come ripristinare la stellina di Twitter con l'estensione Fav Forever


Se non siete molto smanettoni e volete semplificarvi la vita, ecco che Reed Kavner ha creato un'apposita estensione per Chrome grazie alla quale, una volta installata, ecco che ricomparirà magicamente la stellina di Twitter al posto del cuoricino. Il vantaggio è che non dovrete fare nulla, se non scaricare l'estensione Fav Forever e installarla, fa tutto lei. Una volta installata automaticamente su Twitter ricompariranno le stelline, senza dove copiare codici. Lo svantaggio, rispetto al sistema precedente, è che non potrete personalizzare le stelline. Inoltre Fav Forever è disponibile solamente su Chrome e solamente sulla versione web.

twitter stelline emoji

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail