Facebook testa Local Market, community dedicata alla compra-vendita

Facebook testa Local Market, una community dedicata alla compra-vendita.

market

Facebook - Un certo numero di utenti di Facebook ha riferito di aver visto in circolazione una nuova funzionalità chiamata Local Market: appare brevemente sull'app di Facebook per iPhone a volte al posto del tasto Messenger in basso al centro dello schermo. Si tratta di una funzione ancora in fase di test, dedicata all'e-commerce e al mercato della compra-vendita. In pratica permette agli utenti di valutare in un singolo posto la possibilità di vendere o comprare prodotti, siano essi elettrodomestici o libri, oggetti per la casa o abbigliamento, mobili o automobili.

Facebook: come funziona Local Market

Gli utenti che hanno deciso di indagare meglio su questa nuova funzione, hanno notato che Local Market aveva un'interfaccia con sia Buy che Sell, oltre a una funzione di ricerca basata su parole chiave. I prodotti disponibili per la vendita sono poi suddivisi in categorie e includono foto e prezzi. Gli utenti possono poi personalizzare il proprio Local Market selezionando le Collection che vogliono seguire come Everything Free, Men's clothes, Top Cars, Dress for Less e altre ancora.

L'opzione Local Market sembra poi comparire anche quando qualcuno crea un post in un gruppo di vendita locale su Facebook, in modo da raggiungere anche le persone più vicine a noi. Quando ci si registra su Local Market, ecco che le persone che vivono vicino a noi vedranno il nostro post nel loro Local Market sotto i Preferiti.

Come dicevamo, Local Market è ancora in fase di test: pare che sarà accessibile attraverso un tab sul cellulare, nonché attraverso un apposito segnalibro che comparirà fra i Preferiti sul desktop. Il tutto ovviamente nell'ottica di Facebook di incrementare l'e-commerce sulla piattaforma e sfidare realtà come Craiglist e Etsy.

Via | Techcrunch

Foto | jonathan-leung

  • shares
  • Mail