Pinterest perde la battaglia sul marchio registrato Pin in Usa e UK

Brutto momento per Pinterest che ha perso la battaglia inerente il marchio registrato Pin sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.

pin

Pinterest - Momentaccio per Pinterest che perde la sua battaglia legale per il marchio registrato Pin sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Negli Usa, infatti, un giudice ha deliberato in favore della start-up Pintrips, dedicata ai viaggi: in questo caso Pinterest stava cercando di bloccare l'utilizzo da parte della start-up dei termini Pin e Pinning. Nel Regno Unito, invece, la mobile directory Free118 ha vinto la sua battaglia legale contro Pinterest per il diritto di usare la frase "pinmydeal" in una delle azioni chiave delle sue funzioni. Ma Pinterest non demorde e continua la sua battaglia.

Pare infatti che Pinterest voglia impugnare la decisione presa in Gran Bretagna, mentre nel caso degli Stati Uniti è improbabile che possa fare qualcosa. Un portavoce ha spiegato: "La sentenza si basa sul fatto che Pintrips ha convinto la corte di non aver mai sentito parlare di Pinterest nel 2011. Siamo delusi da questa conclusione, ma siamo sicuri che non avrà nessuna implicazione per i nostri marchi oggi o in futuro". Ce la farà Pinterest a vincere la sua battaglia contro tutti coloro che osano usare la parola Pin?

Via | Techcrunch

Foto | stevendepolo

  • shares
  • Mail