Microsoft apre il negozio sulla Fifth Avenue a New York

Il negozio Microsoft sulla Fifth Avenue aprirà oggi: nuovo vicino di casa per il famoso Cubo di Apple.

microsoft-fifth-avenue.jpg

Chi visitando New York dovesse percorrere la famosa Fifth Avenue, prima (o dopo, a seconda della direzione) di trovare il famoso Cubo di Apple avrà modo d'incrociare anche quello della concorrenza: Microsoft ha infatti in programma per oggi l'apertura del proprio negozio sulla strada più importante della Grande Mela, dove la società di Redmond venderà naturalmente i propri prodotti. Per organizzare a dovere l'inaugurazione, saranno offerti anche alcuni biglietti per il concerto in serata del rapper Pitbull.

Il tentativo di Microsoft è naturalmente quello di raggiungere in modo più diretto e meno freddo i propri clienti, costruendo proprio come Apple una base di entusiasti dei suoi prodotti e servizi: dopo avere dato in mani ad altri distributori per anni il proprio software, la società guidata da Satya Nadella ha deciso di cambiare nettamente registro con l'uscita di Windows 10. Il nuovo negozio, che sorge dove un tempo si trovava quello di Fendi, proporrà naturalmente in bella vista una selezione degli ultimi dispositivi Windows, compresi Surface Book e Surface Pro 4.

In termini di design, il nuovo store sulla Fifth Avenue sarà abbastanza simile agli altri negozi Microsoft presenti in Nord America: a cambiare saranno solo le dimensioni e la presenza di un secondo livello, oltre alla posizione dalla quale la società spera di offrire una sorta di vetrina newyorchese dei suoi prodotti. All'esterno della struttura sarà invece possibile trovare un "culture wall", sul quale di sera sarà possibile trovare alcune opere digitali realizzate da artisti locali.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail