Facebook migliora la funzione di ricerca dei post

Facebook ha migliorato e velocizzato la funzione di ricerca dei post: ecco come funziona.

Facebook - Finalmente Facebook ha deciso di migliora la funzione di ricerca di post e notizie. Il roll out di tale aggiornamento sta arrivando sul sito e sulle app per iOS e Android. Una volta che tale roll out sarà infine giunto, ecco che gli utenti potranno notare tre importanti aggiornamenti nella funzione di ricerca:


  1. i suggerimenti di ricerca personalizzati
  2. la possibilità di cercare i messaggi condivisi pubblicamente o dagli amici
  3. la possibilità di cercare post e news relativi ad argomenti specifici

Facebook: come funziona la nuova ricerca?


facebook search

In precedenza quando inserivamo un termine di ricerca nell'apposito box, ecco che come risultati avremmo ottenuto un elenco di pagine, persone, gruppi, eventi, applicazioni o argomenti di tendenza. Questo funzionava se si cercava qualcosa di specifico, come una fanpage o una pagina ufficiale particolare, ma del tutto inutile se si cercavano post o notizie relative ad un argomento di discussione.

Col nuovo sistema, invece, Facebook ci offre suggerimenti personalizzati per aiutarci a trovare ciò che cerchiamo. Quindi ecco che nei risultati di ricerca ci saranno argomenti popolari e singoli post, fra cui magari anche quelli dei vostri amici relativi al programma televisivo che state seguendo.

Allo stesso modo è possibile usare la ricerca di Facebook per valutare ciò che gli altri hanno da dire in relazione a certi argomenti di tendenza o post virali. Ciò vuol dire anche riuscire a trovare i messaggi pubblici relativi ad un certo link, vedere i post popolari e fare una panoramica su ciò di cui si discute al momento.

Ovviamente Facebook specifica poi che i risultati di ricerca migliorati terranno comunque conto delle impostazioni di privacy pre-esistenti e non mostrerà nulla che non fosse già disponibile in precedenza per gli amici. Che dire? Era ora che Facebook migliorasse la funzione di ricerca, così come era impostata era praticamente inutile.

Via | Mashable</a

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • Mail