Elio approda su Tinder

Grazie a X Factor 9 Elio si è finalmente deciso a diventare social: dopo Twitter, Instagram, Facebook, LinkedIn, Snapchat, Youtube, ecco tinder

elio-tinder.jpg

03 dicembre 2015

Dopo aver esplorato i social più usati, come Twitter, Instagram e Facebook, dopo aver cercato lavoro su LinkedIN e dopo aver imparato a fare video tutorial su Youtube e video diary grazie alla collaborazione con Fedez, ecco che ora Elio cerca l'anima gemella o semplicemente nuove conoscenze intorno a lui. Ebbene sì, Elio è approdato su Tinder!

Cosa combinerà il giudice di X Factor 2015 con l'app che ci permette di conoscere persone interessanti che si trovano a poca distanza da noi? Scommettiamo che qui si divertirà davvero tantissimo?

I video tutorial di Elio su Youtube

26 novembre 2015

Elio approda finalmente su Youtube. Dopo aver chiuso ufficialmente Snapchat nella sesta puntata live di X Factor 2015, ammettendo di non aver capito se qui l'esperimento sia andato bene o male, visto che sul social nulla rimane, ma tutto sparisce in una bolla di sapone, eccolo sul portale di convidisione video. Come poteva approdare Elio (l'account è Elio Giudice) se non con un video che già amiamo alla follia? Ecco il suo tutorial di make up: come pettinare le sue folte sopracciglia!

Elio Giudice su Youtube

Elio e Snapchat

19 novembre 2015

elio-snapchat.jpg

Quinta serata di X Factor 2015, quinto social provato da Elio. Il cantante, giudice del talent show, lascia LinkedIn, dove sono arrivate stranissime offerte di lavoro, per approdare in un nuovo social, Snapchat. Cosa riuscirà a combinare sull'applicazione per Android e iPhone che consente alle persone iscritte di potersi scambiare tra di loro fotografie o video brevissimi che possono durare al massimo 10 secondi? Staremo a vedere cosa combinerà...

Elio cerca lavoro su LinkedIn

12 novembre 2015

E siamo arrivati su LinkedIn: dopo aver provato Twitter, Instagram e anche Facebook, dove è rimasto per cercare nuovi talenti, ecco che Elio ora vuole provare Il LinkedIn... Che stia cercando un nuovo lavoro? Lui stesso lo dice dal palco di X Factor 2015: nella quarta puntata ci dice dell'apertura del suo profilo su LinkedIn, con il nome di Elio Giudice.
Per chi fosse interessato al suo profilo, ricordiamo che canta in una band ed è persino ingegnere... Ma accetta anche posti come badante... Del resto il 10 dicembre finirà il suo lavoro da giudice: che abbia bisogno veramente di un nuovo impiego?

Elio ama "Il Facebook"

Aggiornamento martedì 10 novembre 2015, ore 22.30: tramite un post su Facebook Elio ha fatto sapere che Il Facebook gli è piaciuto parecchio come social network. Per questo motivo ha deciso di lanciare un esperimento: a breve la Pagina cambierà nome. Sin da adesso, però, è possibile inviare video con performance credibili alla Pagina. Un team selezionato da Elio visualizzerà tali video e i migliori verranno visualizzati sulla Pagina in modo da dare maggior visibilità ai nuovi talenti italiani. I video possono riguardare qualsiasi settore: musica, canzoni, danza, recitazione... Elio specifica poi che non potrà essere lui in persona a gestire la Pagina e il progetto e che non risponderà ai messaggi. Tuttavia rimane una bella iniziativa, vedremo se avrà seguito. Questo intanto è il post di Facebook dove Elio ha dato l'annuncio (mettendo gli hashtag rigorosamente a caso come da lui specificato:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Carissimi follower (che in inglese... basta)Come ben sapete l'esperimento #social continuerà come fatto fin'ora. Ma...

Posted by Elio_Social on Lunedì 9 novembre 2015

)

Aggiornamento venerdì 06 novembre 2015, ore 20:00: a differenza di quanto aveva annunciato due puntate fa, gli account Twitter e Instagram di Elio sono ancora attivi. Nel momento in cui vi scrivo, l'ultimo tweet su Twitter in effetti risale al 25 ottobre, però l'account c'è ancora. Anche su Instagram è ancora attivo l'account di Elio, anzi, qui si dimostra decisamente più attivo e trovate nuove foto. Forse Elio ha dato ascolto a tutti quei fan che gli dicevano che è possibile gestire più di un social network per volta e quindi non ha chiuso i suoi account. Vedremo come proseguirà la vicenda social di Elio.

Continua la rivoluzione social di Elio. Dopo aver provato Twitter nella prima puntata di X Factor 2015, chiudendo poi l'account per testare Instagram, la cui pagina è stata lanciata in diretta nella seconda puntata del talent show di Sky, ecco che ora è il turno di Facebook. Elio_Social è la pagina ufficiale di Elio sul social network più frequentato: come potete vedere ci sono diverse fotografie, anche degli altri giudici, poche informazioni sul suo conto, solo un sibillino "Sto provando il facebook"...

Come potete vedere nella parte dedicata alle persone che hanno cliccato "Mi piace", c'è stata una vera e propria impennata nel momento in cui X Factor è iniziato: e sarà un crescendo per tutta la sera, scommettiamo?

Elio, quale sarà il prossimo social che proverai?

Foto | Screenshot dall'account Facebook di Elio

Aggiornamento Manuela Chimera 5 novembre 2015

Su Instagram arriva Elio grazie a X Factor 9

elio instagram

Instagram - Nuova puntata di X Factor 9 e nuovo social network per Elio. Se ricordate la settimana scorsa Elio aveva deciso di utilizzare finalmente i social network avendo capito l'importanza e aveva aperto un account Twitter. Ma come ci spiega questa settimana, aveva programmato di tenere aperto l'account Twitter solamente per una settimana: come promesso, ecco che l'account Twitter dopo una settimana è stato chiuso. Tuttavia Elio continua il suo esperimento sui social network ed ecco che annuncia l'apertura di un account Instagram: lo trovate presso https://instagram.com/elio_social/. Nel momento in cui scrivo sul suo account Instagram c'è solamente un post, un suo improbabile selfie con sopracciglia in primopiano e ha 21.5k follower, nessun following. Ma farà così per tutto X Factor 9? Ogni settimana aprirà un account su un social network diverso chiudendo il precedente? Vi terremo aggiornati.

Foto | Screenshot dall'account Instagram di Elio

Aggiornamento Manuela Chimera 29 ottobre 2015

Su Twitter arriva Elio grazie a X Factor 9

Twitter - Sapete per che cosa verrà ricordato il primo live di X Factor 9? Oltre alla splendida giacca con unicorno di Mika... lancio un appello, Mika, se non metti più quella giacca, me la passi?..., questo live non sarà ricordato solamente per l'esibizione dei Duran Duran o per il fatto che per la prima volta si sono esibite delle band, no, questo live sarà rimembrato dai posteri perché finalmente Elio si è arreso ai poteri dei social network e ha deciso di creare un suo account Twitter ufficiale. Se siete interessati, questo è stato il primo tweet di Elio, breve e conciso, ma ci deve ancora prendere la mano col social network:

Qui, invece, il trendig topic di Elio seguito all'annuncio ufficiale:


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Elio

  • shares
  • Mail