Live GIF trasforma le Live Photo di iPhone 6s in GIF animate

Un'applicazione permette di trasformare le proprie Live Photo in GIF animate: ecco come.

live-gifs-ios.jpg

Se siete tra i possessori di un nuovo iPhone 6s o 6s Plus, avrete sicuramente avuto già modo di provare la nuova funzionalità Live Photo disponibile nei due dispositivi: si tratta di una modalità aggiuntiva per scattare immagini, che permette di realizzare una sorta di video in modalità stop motion salvandola poi sul telefono.

È strano che Apple non abbia pensato all'esportazione in alcuni formati aggiuntivi, ma per fortuna c'è chi in questo caso ha fatto le veci dell'azienda californiana: si tratta dei creatori di Live GIF, applicazione che permette di convertire le sequenze catturate con Live Photos in GIF. Quest'ultimo, come saprete, è uno dei formati più usati online per condividere piccole sequenze, anche su social network come Facebook e Twitter che ne supportano la riproduzione da qualche tempo.

L'uso è abbastanza semplice: dopo aver comprato Live GIF al prezzo di 1,99 euro, è possibile esportare ogni Live Photo in formato GIF (o in alternativa come video), per poi modificarla o condividerla in modo semplice coi propri amici.

Tutto quello che bisogna fare è scegliere la foto e il formato, e via. In attesa che Apple introduca una propria alternativa per realizzare questa cosa, si tratta di un modo abbastanza immediato (anche se a pagamento) per porre rimedio.

Via | Lifehacker.com

  • shares
  • Mail