Waze 4.0 rinnova la navigazione con un design inedito

Waze si rinnova con la versione 4.0. L'app di navigazione in crowdsourcing è infatti arrivata con la nuova major release su App Store, da dove può quindi essere già scaricata per i dispositivi iOS. Tra le modifiche più importanti, segnaliamo la presenza di un design nuovo di zecca, preparato con l'intenzione di rendere più semplice la navigazione verso la propria destinazione, riducendo i tap necessari sullo schermo.

Il design delle mappe appare più semplice da consultare, mentre gli avvisi si presentano in modo meno invasivo sullo schermo, permettendo così a chi gli è davanti di vederli tutti in un colpo solo. Gli sviluppatori hanno inserito in Waze 4.0 anche un nuovo pannello dedicato all'ora prevista di arrivo, dal quale calcolare direzioni alternative e condividere l'informazione coi propri contatti.

Curioso il fatto che la nuova versione di Waze sia arrivata prima su iOS, mentre per Android non è ancora disponibile: il software di navigazione è infatti di proprietà di Google, che ne ha effettuato l'acquisizione nel 2013. Per gli utenti del sistema operativo mobile della società di Mountain View, per il momento l'unica notizia è che Waze 4.0 arriverà "presto". Nel frattempo potete guardare il video di presentazione delle novità.

waze-40.jpg

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail