Su Facebook le notifiche ti avvisano di un attacco hacker da parte di agenti di altri Paesi

[img src="http://media.downloadblog.it/0/0d6/attacchi-hacker.jpg" alt="attacchi hacker" align="center" size="large" id="147265"]

Su Facebook arrivano delle notifiche molto particolari: ti avvisano quando il tuo account viene hackerato da agenti di altri Paesi.

Facebook - Su Facebook è appena arrivato un nuovo tipo di notifica: in pratica vi avverte se il vostro account è sospettato di essere stato preso di mira da hacker che lavorano per qualche altro PAese. Alex Stamos, Chief Security Officer di Facebook, ha così spiegato: "Anche se abbiamo sempre attuato delle misure di sicurezza per proteggere gli account che riteniamo essere stati compromessi, abbiamo deciso di mostrare questo avviso aggiuntivo se abbiamo il forte sospetto che un attacco possa essere sponsorizzato da un altro governo. Abbiamo deciso di agire così perché questo tipo di attacco tende ad essere più pericoloso di altri e noi vogliamo incoraggiare le persone colpite a intraprendere le azioni necessarie per tutelare i loro account". Ecco la fatidica notifica di attacco hacker:

facebook notifica hacker

Se un utente vede questa notifica, non vuol dire che il social network è stato violato. Piuttosto indica che il computer o lo smartphone dell'utente hanno un malware che gli hacker potrebbero utilizzare per accedere ai loro account. Tuttavia Facebook non può spiegare come fa a sapere che quell'attacco hacker derivi da un hacker di un altro Paese, in quanto deve proteggere l'integrità dei suoi metodi e processi. Stamos conclude poi scrivendo: "Ci auguriamo che questi avvisi aiuteranno le persone che hanno bisogno di protezione. Noi continueremo a migliorare la nostra capacità di prevenzione e rilevazione degli attacchi di ogni genere nei confronti delle persone su Facebook".

Via | UK BusinessInsider

Foto | zodman - Screenshot da Facebook

  • shares
  • Mail