Dijjer: il peer to peer via browser

Diijer: nuovo software P2PDijjer è un software P2P gratuito che riduce drasticamente il consumo di banda legato al download di file di grossa dimensione.

Se i files che mettiamo a disposizione sul nostro sito/blog per il download diventano molto popolari, e la banda a nostra disposizione è limitata rischiamo di veder oscurato il sito o pagare ancora di più.

Dijjer consente di risolvere questo problema dimostrandosi ancora più facile da utilizzare rispetto a BitTorrent.

Per prima cosa per rendere disponibile un file su Dijjer non bisogna scaricare alcun software, si deve solo far precedere il link del file da https://dijjer.org/get/. Esempio:
link: https://mysite.com/video.mov
dijjer link: https://dijjer.org/get/https://mysite.com/video.mov

Quando l'utente cliccherà sul dijjer link scaricherà il file in parte dal nostro sito e in parte da tutti gli altri utenti nella rete che utilizzano Dijjer. Ovviamente l'untente che deve scaricare il file deve installare Dijjer.

Il download avverrà comunque tramite il browser che si sta utilizzando. Inoltre è possibile fruire in anteprima i files in download, siano essi audio che video.

Dijjer permette il download dei soli file che sono linkati su un sito. Ed inoltre è perfettamente compatibile con tutti gli aggregatori di podcast.

Il software è disponibiler per Windows, Linux e Mac OS. Rilasciato sotto Gnu Public License.
[via ehub]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: