Visione a livello stradale per le mappe di Windows Live Local

Windows Live Local con tour fotografico in autoWindows Live Local lancerà in questa settimana una preview della nuova funzionalità del visualizzatore di mappe online di Microsoft.

Un servizio simile era stato ideato ed offerto da A9 di Amazon, denominato "Blockview images", le immagini del quartiere: posizionandosi sulla mappa permette di visualizzare al suo fianco (attualmente in 24 città americane) fotografie che coprono l'area da diversi punti. Un serizio ancora in fase di realizzazione.

Vediamo invece quello di Microsoft.

Windows Live Local con tour fotografico in auto

La preview di Windows Live Local (non sempre attiva) ci mostra una interfaccia decisamente più divertente: la visuale ci posiziona all'interno dell'abitacolo di un auto, che viene posizionata sulla mappa.

Possiamo quindi visitare il luogo come se ci stessimo spostando in auto: per ora il servizio "Streetside" copre il centro di Seattle e di San Francisco.

Se pensiamo a quale passatempo è diventato consultare le mappe di Google, oso solo immaginare quale successo avrà Live Local quando saranno coperte le maggiori città d'arte europee.
[via Liveside - screenshot grande ]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: