Facebook aggiunge una sezione dedicata allo shopping, ecco come funziona

Nuova sezione di Facebook dedicata allo shopping e all'e-commerce: ecco come funziona.

Facebook - Ancora una piccola novità proveniente dal mondo di Facebook. In pratica Facebook ha aggiunto una nuova sezione dedicata allo shopping: si tratta di una prova generale in vista dell'avvento dell'e-commerce. Diversamente dagli annunci pubblicitari su Facebook (che di fatto la maggior parte di noi ignora bellamente), qui parliamo di una scheda apposita, tutta dedicata allo shopping. E' un po' come i Gruppi o Foto, solo che qui si parla di compere online. Detto in altro modo, Facebook ci sta caldamente suggerendo di utilizzare la piattaforma per fare i nostri acquisti, piuttosto che fare occasionalmente clic su qualche annuncio pubblicitario (cosa che nel mio caso accade assolutamente per errore).

Facebook: come funziona la scheda dedicata allo shopping?

Non affannatevi a cercare questa nuova scheda di Facebook dedicata allo shopping: attualmente viene testata solamente da un piccolo gruppetto di utenti, è ancora una funzione in prova. Inoltre solo pochi inserzionisti possono inserire in questa scheda i loro prodotti, come limite c'è anche il fatto di far parte delle Product Pages di Facebook.

Intanto Facebook ha anche aggiornato la piattaforma dedicata agli annunci pubblicitari su mobile in modo da mostrare a pieno schermo un pezzetto del sito dell'inserzionista quando si clicca sul suo annuncio pubblicitario presente nel News Feed. Inoltre pare che questo tipo di annunci pubblicitari supporteranno anche i prodotti acquistabili.

Facebook chiaramente si aspetta che i suoi utenti siano entusiasti di fare shopping direttamente sulla piattaforma, il che spiega il perché di tutti questi aggiornamenti in tal senso. Voi darete soddisfazione a Facebook? Siete pronti a fare i vostri acquisti sul social network?

Via | The Next Web

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail