Facebook: i nuovi pulsanti "reazioni" tradotti in italiano, da "super" a "rabbia"

Facebook

sta continuando i test sui nuovi tipi di "Mi piace" attivabili tramite il pulsante "Reazioni": una serie di sentimenti per poter commentare i post andando oltre il semplice "Like", considerato non appropriato soprattutto quando bisogna esprimere un sentimento negativo.

Oggi vi diamo, in anteprima, qualche informazione sullo sviluppo di questi pulsanti nella versione in italiano.

Accedendo tramite una connessione spagnola (la Spagna è una delle nazioni scelte da Facebook per testare il sistema), e solo in particolari situazioni di accesso al social network (via app e non via web), è infatti possibile leggere come sono state tradotte in lingua italiana le etichette dei nuovi sentimenti.

Ebbene, il "Like" chiaramente continua a chiamarsi "Mi piace", mentre stupiscono un po' le nuove traduzioni. Il "love", con tanto di simbolo a forma di cuore, viene tradotto con un ben più freddo "super". "Haha" diventa "ahah", "yay" diventa "evviva", "wow" rimane "wow", "sad" diventa "tristezza", "angry" diventa "rabbia".

Quando la fase di sperimentazione arriverà (se arriverà!) anche in Italia vedremo se gli utenti vorranno suggerire altre traduzioni o apprezzeranno la versione attuale.

  • shares
  • Mail