SMX Milan 2015, date e programma della Search & Social Media Marketing Expo

Date, programma ed eventi della terza edizione della SMX Milan o Search & Social Media Marketing Expo.

I dettagli della SMX Milan 2015 sono stati ufficialmente svelati. La nuova edizione della Search & Social Media Marketing Expo, organizzata da Business International - Fiera Milano Media in collaborazione con Third Door Media, si terrà all’Hotel Melià Milano dall’11 al 13 novembre, una tre giorni di incontri e dialogo tra alcune delle personalità più note e importanti del digital marketing.

Il calendario è fitto e ricco di eventi imperdibili, tutti incentrati per la prima volta su Search Marketing, Social Media, Mobile, Content Marketing, Visual Storytelling, Web Analytics e Customer Experience.

Oltre agli eventi formativi e di aggiornamento professionale, l’edizione 2015 inaugurerà l’Official SMX Bootcamp, in programma per la giornata dell’11 novembre: si tratterà di un laboratorio di formazione con ben 5 sessioni parallele su SEO, Social Media, Local & Brand Visibility, Adwords e Analitycs, dedicato a studenti e neoassunti per fornire anche a meno esperti e principianti le basi essenziali per intraprendere o continuare con successo un percorso lavorativo in ambito Digital.

Tutti i contenuti di questa edizione 2015 sono curati e selezionati da esperti di riferimento del marketing internazionale, a cominciare da Danny Sullivan e Chris Sherman, fondatori e autori di Search Engine Land e Marketing Land, così come Sean Carlos, Conference Chair dell’evento e consulente e docente internazionale di Marketing.

search-marketing-expo-02.jpg

SMX Milan 2015, gli eventi in programma

L’evento, come anticipavamo in apertura, sarà ricco di incontri che vedranno la partecipazione di esperti del digital. Tra i tanti segnaliamo la presenza di Jeffrey K. Rohrs, ex VP di Salesforce, Maile Ohye e Johannes Müller di Google, Andrea Lai di Facebook, Andre Alpar, CEO di AKM3 GmbH, Chris Bennett, CEO di 97thFloor, e Lin Huang, Group Data Scientist Manager di Microsoft.

Giovedì 12 novembre 2015


  • 08:00-09:00 - Breakfast & Registration

  • 09:00–10:15 - Welcome Remarks & Keynote Speaker (#smx #key1)

  • 10:15–10:45 - Expo Hall Time & Refreshments

  • 10:45–11:50 - The Periodic Table Of SEO Ranking Factors: 2016 Edition (#smx #11a), The Mad Scientists Of Paid Search (#smx #11b), The Elements Of Viral-Worthy Content (#smx #11c)

  • 11:50–12:00 - Room change

  • 12:00–13:00 - The Latest In Advanced Technical SEO (#smx #12a), Taking Retargeting To The Next Level (#smx #12b), Marketing Mastery On YouTube (#smx #12c)

  • 13:00–14:15 - Lunch & Expo Hall Time

  • 14:15–15:30 - Keywords Are Dead – Long Live Concepts, Entities & Audiences! (#smx #13a), Ad Bidding Strategies & Bid Modifiers (#smx #13b), Winning Strategies With Facebook Ads (#smx #13c)

  • 15:30–16:00 - Refreshments & Expo Hall Time

  • 16:00–17:15 - Advanced Link Auditing & Best Practices For Acquiring Authoritative Links (#smx #14a), Conversion Rate Rockstars (#smx #14b), Reacting To Real-Time Events: Being On-Point For Mass Appeal (#smx #14c)

  • 17:15–18:15 - Networking Reception in the Expo Hall

  • 18:15 - End of the Event

Venerdì 13 novembre 2015


  • 08:00–09:00 - Breakfast & Registration

  • 09:00–10:00 - Keynote (#smx #key2)

  • 10:00–11:15 - The Most Common SEO Mistakes, And How to Fix Them (#smx #21a), Surviving Google’s Mobile Friendly Drive (#smx #21b), Advanced Winning Strategies With Facebook Ads (#smx #21c)

  • 11:15–11:45 - Refreshments & Expo Hall Time

  • 11:45–13:00 - The Next Generation of Structured Data: Taking Markup To The Next Level (#smx #22a), What You Should Be Doing In Search & Mobile (#smx #22b), Recovering From A Social Media Mistake (#smx #22c)

  • 13:00–14:15 - Lunch & Expo Hall Time

  • 14:15–15:30 - Ask Me Anything With Google (#smx #23a), Converting The Mobile Visitor (#smx #23b), Measuring Up With Social Analytics (#smx #23c)

  • 15:30-16:00 - Refreshments

  • 16:00-17:00 - State of Digital Marketing 2016 (#smx #sdm)

  • 17:00 - End of the Event

Per il programma esteso dell’evento e per tutte le altre informazioni su SMX Milan 2015 vi invitiamo a consultare il sito ufficiale, www.smxmilan.it.

search-marketing-expo-03.jpg

  • shares
  • Mail