Fastweb, gli utenti invadono la pagina di Facebook per segnalare disservizi

I disservizi vengono segnalati con insistenza da una parte all'altra dell'Italia, tra chi denuncia la totale assenza di connessione e chi lamenta una velocità ben diversa da quella che dovrebbe essere garantita.

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Da qualche giorno la pagina ufficiale di Fastweb su Facebook è invasa dai commenti negativi degli utenti che, lamentando assenza di connessione o disservizi di varia natura, si affidano proprio ai canali social dell’azienda, come del resto viene suggerito di fare dalla stessa Fastweb.

Le lamentele sono più o meno tutte simili, ma i toni vanno dal deluso all’arrabbiato, passando per chi chiede più semplicemente informazioni su come cambiare operatore dopo aver sperimentato gravi disservizi. Da un lato ci sono i post diretti sulla pagina Facebook - “Da venerdì senza internet e devo navigare dal telefonino pagando”, “ho un guasto alla rete internet da 2gg e “da circa una settimana che la sera la velocità di navigazione cala da 18 MB a 2/3 MB” - ma quello che salta più all’occhio è quanto viene scritto nei commenti ai vari post fatti da Fastweb.

La bacheca è letteralmente invasa da commenti negativi, come potete constatare da soli in questo post, l’ultimo ad essere pubblicato:

Il consiglio di Vainer Marchesini, tra i Cavalieri del Lavoro italiani, è chiaro: mai arrendersi, continuare a produrre e trovare soluzioni.

Posted by Fastweb on Friday, 9 October 2015

Il sito ServizioAllerta conferma i problemi segnalati dagli utenti negli ultimi giorni, tra chi segnala disagi con Internet (63% delle segnalazioni), chi lamenta problema alla linea fissa (26%) e chi denuncia invece un blackout completo dei servizi (10%). I problemi, sempre a giudicare dalle segnalazioni e dai commenti negativi arrivati su Facebook, spaziano un po’ in tutto il Paese, da Milano a Torino, da Roma a Bologna, passando per Napoli, Bari e Brescia.

Fastweb, dal canto suo, continua a rispondere agli utenti che segnalano problemi, invitandoli a dare informazioni più precise e ad inoltrare le segnalazioni ai tecnici:

Utilizziamo questa pagina esclusivamente per fornire assistenza; per tale motivazione il contenuto presente riflette lo stato d'animo di chi se pur temporaneamente, vive una situazione non soddisfacente.

La situazione si scalda in particolare nei post in cui Fastweb si vanta della velocità del servizio offerto in alcune città, come accade quando pubblicizza la Ultra Fibra Experience a Bergamo, Palermo, Varese e Taranto.

Continua il tour dell' #UltraFibraExperience di Fastweb! Da domani e fino a domenica ti aspettiamo a Palermo, Varese,...

Posted by Fastweb on Thursday, 8 October 2015

Io non posso più parlare per esperienza personale, la mia avventura con Fastweb si è conclusa ormai due anni fa quando, pur trovandomi a Roma, i disservizi erano all’ordine del giorno e il servizio clienti ormai spostato fuori dall’Italia, sempre in merito alle mie problematiche, si rivelò insoddisfacente al punto da spingermi a rivolgermi alla valida concorrenza. E oggi, dopo due anni, non ho mai rimpianto quella decisione. Anzi.

Ma questa è la mia esperienza, legata più che altro a motivi di velocità e promesse mai mantenute. Quello che invece stanno segnalando gli utenti in queste ore è ben diverso: si parla in molti casi di assenza di connessione, in altri di velocità imbarazzante. E dire che l’arrivo di Netflix è dietro l’angolo, Fastweb farebbe meglio a risolvere velocemente i problemi denunciati dagli utenti per evitare una fuga di massa verso chi riesce a garantire quanto promesso in sede di sottoscrizione del contratto.

Foto | Facebook

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