Facebook Messenger arriva sull'Apple Watch, ecco come funziona

Facebook Messenger arriva su Apple Watch, ecco come funziona.

Facebook Messenger e Apple Watch - Siete contenti? Facebook Messenger è finalmente arrivato sull'Apple Watch. Durante l'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, ecco che a sorpresa è arrivata anche l'applicazione destinata all'Apple Watch. Inoltre tramite questo ultimo update viene anche aggiunto il supporto per le funzioni tipiche di iOS 9, come la ricerca universale e il multitasking per iPad. La versione Apple Watch dell'app di messaggistica supporta già watchOS2, l'ultima versione del software di Apple per il suo Apple Watch. Ma cosa si può fare su Messenger per Apple Watch?

Facebook Messenger per Apple Watch: cosa funziona?

Beh, diciamo che su Facebook Messenger per Apple Watch non è che potete fare tutto, ma proprio tutto come fate sulle altre applicazioni di Messenger. Per esempio non potete digitare risposte lunghe ed esaurienti ai messaggi, ma si può scegliere una risposta da un elenco di risposte prestabilite, condividere la posizione, mettere i Like, postare sticker o registrare un messaggio vocale tramite il microfono integrato nell'orologio. Dal lato del ricevente, invece, potete vedere e verificare foto, video e messaggi vocali.

Però non vi entusiasmate troppo: anche se l'applicazione supporta gli sticker di Facebook, gli adesivi animati e le GIF animate appariranno solamente come immagini statiche sull'Apple Watch. Per quanto riguarda gli utenti Android, Messenger è compatibile anche con Android Wear, il quale permette di registrare, mettere Mi piace e inviare messaggi vocali dal polso. Da adesso, inoltre, sarà possibile condividere sticker, Like e clip vocali dall'Apple Watch.

Chi ha già provato l'Apple Watch sostiene che finché ci si limita a tali piccole interazioni va tutto bene, quando si cerca di fare altro, ecco che sorgono i primi problemi e tutto va in tilt. All'annuncio dell'avvento di Facebook Messenger sull'Apple Watch, Josh Constine di Techcrunch ha così spiegato: "Più Facebook Messenger diventa ubiquitario e più piattaforme raggiunge e più sarà forte e radicato il suo effetto in rete. Ogni volta che un amico ci messaggia da Facebook Messenger, ecco che si avvicina all'ecosistema di Facebook. Ogni volta che mando messaggi da altra applicazione (diversa da WhatsApp) o tramite SMS, ecco che ci si allontana. Ecco perché è importante che Facebook Messenger sia sull'Apple Watch, nonostante la piccola base di utenti dell'Apple Watch".

Via | Techcrunch - Mashable

Foto | Screenshot dall'App Store

  • shares
  • Mail