Su Twitter possibile modificare la foto dei Gruppi nei Messaggi Diretti

Da adesso su Twitter è possibile modificare la foto dei Gruppi nei Messaggi Diretti, ecco come fare.

twitter modificare foto gruppi

Twitter - Da quando è arrivato Jack Dorsey le modifiche su Twitter si susseguono una dopo l'altra. Certo, immagino che molte di queste fossero in programma da tempo, quindi difficilmente potremmo attribuirle tutte al suo arrivo, tuttavia è innegabile che ultimamente Twitter ci stia inondando di modifiche e nuove feature. In questo caso la modifica riguarda i Messaggi Diretti: da adesso su Twitter si potranno modificare le foto dei Gruppi nei Messaggi Diretti. Una cosa semplice direte voi, certo, se non fosse per il caos che secondo me ne verrà fuori: tutti i membri del Gruppo, infatti, potranno modificare questa foto.

Twitter: come modificare la foto dei Gruppi nei Messaggi Diretti

Come anticipavamo, su Twitter adesso è possibile modificare le foto dei Gruppi nei Messaggi Diretti in modo che siano maggiormente caratterizzati e più facilmente individuabili. Come potete vedere nella foto, basta andare nella schermata di modifica dei Gruppi nei Messaggi Diretti e cliccare sulla voce Edit Group Photo. A questo punto basta scegliere l'immagine prescelta e salvare ed è fatta: il Gruppo relativo al vostro team lavorativo, squadra di calcio o gruppo di uscita del sabato sera avrà la sua nuova foto. Diciamo che potenzialmente è una funzione utile per chi tende a comunicare spesso e volentieri col proprio team su Twitter usando i DM.

Piuttosto che guardare un piccolo collage delle foto di coloro che sono inseriti nel Gruppo, diciamo che qualsiasi immagine della vostra libreria fotografica è meglio che niente. Tuttavia c'è una considerazione da fare: pare che la foto dei Gruppi nei Messaggi Diretti possa essere modificata da qualsiasi membro del Gruppo. Il che vuol dire che se io la cambio adesso, ma a quell'altra persona del Gruppo non piace ecco che può subito cambiarla e via dicendo, in un turbinio di cambio foto che potrebbe generare un po' di confusione. Siete dunque cortesemente pregati di non iniziare una guerra a suon di foto.

A proposito, se guardate il video presente nel tweet con cui Twitter ha dato l'annuncio, potete vedere nella barra in basso la nuova funzione Twitter Moments di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.Questo il tweet nel quale Twitter ha dato l'annuncio:


Via | The Next Web

Foto | Screenshot dal tweet di Twitter

  • shares
  • Mail