Twitter lancia Moments per organizzare i tweet in base ai trending topic

Twitter ha lanciato Moments, una nuova feature che ci permetterà di organizare i tweet in base ai trending topic.

Twitter - Ancora novità da parte di Twitter, certo che Jack Dorsey si sta dando da fare. Twitter ha annunciato l'arrivo di Moments, funzione che permetterà di accedere ai contenuti mirati su un determinato evento o argomento cliccando su un'icona. In pratica Moments ci permetterà di organizzare i tweet in base ai trending topic. Considerando che adesso gli utenti di Twitter visualizzano i tweet in ordine sequenziale, ecco che con Moments potranno raggruppare i tweet rilevanti di un certo trending topic in alto, avendo così a disposizione il quadro completo senza la necessità di un monitoraggio costante.

Twitter Moments: come funziona?


twitter moments

Twitter Moments si presenta sotto una forma di schermata scorrevole, aggiornata man mano che arrivano nuovi tweet e scompare quando la storia finisce. In Moments troveranno spazio commenti, video, interazioni e GIF e tutto sarà curato da Twitterin collaborazione con partner aziendali come Bleacher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, la NASA, il New York Times, Vogue e il Washington Post.

Diciamo che è un cambiamento molto importante per Twitter, forse uno di quelli più notevoli sin dal suo lancio nel 2006 ed è visto come un grande passo verso la crescita del social network, specie per quanto riguarda il numero di utenti.

Pare che al momento, da martedì scorso, Moments sia disponibile solamente negli Stati Uniti su iPhone, Android e versione desktop, tuttavia secondo il blog della società è possibile accedervi al di fuori dagli Stati Uniti se si trova un link per Moments in un tweet o in un Messaggio Diretto. Ma non temete: Twitter ha anche spiegato che ben presto espanderà la funzionalità anche al di là degli Stati Uniti.

Via | CBC News

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • Mail