L'automobile automatica di Google tampona una Prius in Mountain View

Una delle automobili automatiche di Google ha provocato un tamponamento per le strade di Mountain View, vicino alla sede principale della società. Entrambe le vetture coinvolte erano Toyota Prius. Il «perfetto meccanismo di guida», ideato dal ricercatore Sebastian Thrun, ha fallito: fortunatamente senza gravi danni per i passeggeri.

Google Car vs. Toyota Prius

La prima domanda alla quale Google ha risposto riguarda la responsabilità in caso d'incidenti: le automobili sono automatiche, tuttavia nel corso dei test un autista è a bordo per prendere il controllo della Prius in caso di pericolo. E, nella circostanza, la prontezza di riflessi del guidatore non è stata propriamente impeccabile.

È il primo incidente certificato di una delle automobili sperimentali di Google. Riapre la polemica sull'effettiva sicurezza dei veicoli automatici. La Prius, oltre a tamponare un'altra Toyota, ha coinvolto altre due Honda Accord: in totale le automobili coinvolte nell'incidente sono state quattro. Google accusa il proprio autista.

Via | Jalopink

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: