Upvoted: Reddit pronto a lanciare il suo sito di news

Upvoted sarebbe il nome del nuovo sito di notizie, costola di Reddit.

reddit

Una vastissima community, a volte anche odiata su Internet, è pronta a diventare un sito di notizie. Secondo quanto racconta Wired, Reddit sarebbe infatti pronto a lanciare la nuova piattaforma Upvoted, dedicata appunto alla diffusione delle news.

Il nome Upvoted fa riferimento a una delle dinamiche principali di Reddit, dove gli iscritti possono portare su o giù un determinato post nel ranking assegnandogli il proprio voto: il funzionamento potrebbe dunque prevedere che si "prelevino" informazioni dalla base di contenuti introdotti dagli utenti, anche se ci sarà comunque un team editoriale indipendente di dieci redattori.

Il progetto Upvoted sarebbe stato in cantiere per tutto l'ultimo anno: nel report del sito si parla di un portale di news somigliante a tanti altri che possiamo trovare in rete, con storie, infografiche, illustrazioni, video e podcast. Dal punto di vista contenutistico, ci sarà spazio per breaking news, sport, animali e lifestyle, tutto naturalmente su un dominio acquisito ad hoc: upvoted.com. La cosa strana, considerando che si tratta di una costola di Reddit, è che gli articoli non saranno commentabili, né sarà possibile dare loro il proprio voto.

In termini di traffico, Reddit sarà legato al nuovo Upvoted: ogni storia prelevata dal sito principale riporterà infatti il nome e il post di chi ha inserito il contenuto originale in un thread su Reddit. Al momento, visitando upvoted.com ci si ritrova davanti a una maschera di login Wordpress: non ci resta che aspettare per saperne di più.

  • shares
  • Mail