Twitter: Jack Dorsey confermato CEO

Jack Dorsey è stato confermato CEO permanente di Twitter, ma non tutti sono contenti.

Twitter - Diciamo che non sorprenderà nessuno sapere che Jack Dorsey è stato nominato CEO permanente di Twitter. Se ricordate, da quando Dick Costolo se ne era andato via a giugno, aveva assunto le funzioni di CEO ad interim. Ecco, adesso è CEO permanente. Qualcuno però storce il naso, Dorsey deve affrontare l'annoso problema della crescita lenta di Twitter e di come riuscire a fare soldi partendo dagli utenti che ha già. Twitter cresce poco e rende ancora meno: Dorsey si trova con un bel pasticcio fra le mani, pure le televisioni pare che riescano a valorizzare meglio del social network il potenziale latente dei tweet.

Jack Dorsey promosso CEO di Twitter


twitter jack dorsey

Vista la situazione nella quale si trova Dorsey, è lecito aspettarsi alcune mosse piuttosto aggressive nel tentativo di monetizzare la piattaforma. Cosa che però potrebbe dar fastidio ai nuovi utenti. Come risolverà Dorsey il problema? Dalla sua ha il fatto che è anche CEO di Square, un servizio che nato per rendere più efficiente lo scambio di denaro, quindi avrà di sicuro qualche freccia al suo arco.

Ritornando al discorso dei cambiamenti in corso, ultimamente diciamo che Twitter ha introdotto alcune funzioni che hanno minato alla base la semplicità che caratterizzava Twitter: vogliamo parlare del possibile ampliamento dei limite dei 140 caratteri dei tweet? O ancora, del pulsante Buy Now nella Timeline?

Se Twitter continuerà ad introdurre funzioni fastidiose, rischia di alienarsi la simpatia sia dei vecchi che dei nuovi utenti, ma una piattaforma per crescere ha bisogno di introiti e da qualche parte Dorsey dovrà pur trovarli. A proposito di Dorsey, ecco come ha dato l'annuncio su Twitter:

seguito da:

Qui invece abbiamo gli utenti che parlano su Twitter di questa notizia:


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Via | Gizmodo.com

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Jack Dorsey

  • shares
  • Mail