Attacco malware per due colossi dell’industria per adulti

White shirt with kiss lipstick

Due dei più grandi siti internet per adulti sono stati vittime nei giorni scorsi di un attacco malware che ha preso la piattaforma che gli fornisce gli annunci pubblicitari che popolano i due portali, Pornhub e YouPorn.

A scoprirlo sono stati gli esperti di sicurezza di Malwarebytes, secondo i quali il network pubblicitario ExoClick avrebbe fatto passare un codice all’apparenza legittimo come banner pubblicitario. Cookiecheck.js, questo il nome del malware, è stato scoperto il 19 settembre scorso e, a detta degli esperti, il problema è stato risolto nel più breve tempo possibile.

Non è chiaro se e quanti utenti siano rimasti infetti e probabilmente non c’è modo di saperlo, ma tutti quelli che hanno visitato le pagine contenenti il malware mascherato da banner pubblicitario - i due network contano insieme 800 milioni di visitatori al mese - sono stati potenzialmente esposti al pericolo.

Il consiglio che possiamo darvi è sempre lo stesso: fate una scansione approfondita con uno dei principali software in grado di rilevare malware e, in caso di risultati positivi, seguite le indicazioni che vi vengono date.

Via | Independent

  • shares
  • Mail