Tidal raggiunge 1 milione di utenti

tidal-2015.jpg

Tidal, il servizio di streaming musicale rilanciato pochi mesi fa da Jay Z, ha appena raggiunto un milione di utenti e il rapper imprenditore è subito corso su Twitter per annunciare al mondo questo traguardo, smentendo quindi le voci che vorrebbero Tidal etichettato come flop.

E’ vero, 1 milione di utenti è un bel traguardo per un servizio relativamente recente come questo, ma la strada per raggiungere i concorrenti come Spotify, che ad oggi conta circa 15 milioni di utenti, è ancora lontana. Il tasso di crescita, inoltre, non è così alto: lo scorso aprile, a un mese dal lancio, Tidal contava più di 770 mila utenti e oggi, a cinque mesi di distanza, è riuscito a conquistarne poco più di 230 mila.

Poco importa, Jay Z si è detto soddisfatto dell’investimento e per festeggiare questa pietra miliare nella storia di Tidal ha annunciato un concerto in programma per il 20 ottobre prossimo al Barclays Center di Brooklyn con artisti come Beyoncè, Nicki Minaj, Prince e lo stesso Jay Z. Il concerto sarà trasmesso in streaming su Tidal, anche per gli utenti non abbonati.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail