È il System Administrator Appreciation Day 2011: auguri ai SysAdmin!

HTTP/1.0 - ErrorDocument 503Si festeggia oggi il System Administrator Appreciation Day, abbreviato in SysAdminDay, per il 2011: la ricorrenza è un'occasione per ringraziare tutti i sistemisti del proprio lavoro. Gli amministratori di sistema, più semplicemente sysadmin, sono quei professionisti che provvedono alla manutenzione di terminali e reti informatiche.

Il SysAdminDay cade ogni ultimo venerdì di luglio dal 2000, quando il sistemista Ted Kekatos ha trasformato il “solito” picnic coi colleghi in una festa internazionale. Ispirato da una brochure di Hewlett Packard, Kekatos ha voluto estendere l'abitudine aziendale d'un pranzo al lago in un giorno di festa per i system administrator.

L'idea di ringraziare con una festa quanti, col proprio lavoro, rendono possibile il funzionamento dei sistemi di società o privati ha preso piede. Oggi si celebra l'undicesima edizione dell'evento: se proprio non è possibile omaggiarli con un picnic è comunque doveroso ringraziare tutti i sistemisti per il loro impegno quotidiano.

Via | Spiceworks Community

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: