Ritrova la Wii e denuncia il ladro con l'avatar virtuale di Nintendo

Nintendo WiiIn caso di furto, il riconoscimento dei Mii può essere d'aiuto a ritrovare una console rubata: sono gli avatar virtuali di Nintendo per Wii e 3DS. È successo a Jacksonville, in Florida. Era stata rubata la Wii di Meg Witherspoon che, incapace di recuperarne il seriale, ha sporto denuncia e ritrovato la console proprio grazie ai Mii.

Entrati in casa, i ladri avevano rubato alla famiglia della Witherspoon anche un televisore. Quest'ultimo è stato rintracciato dal numero di serie presente sul certificato di garanzia, tuttora in possesso del negozio dov'era stato acquistato. Sembrava non ci fosse niente da fare per la Wii, il cui seriale era invece andato perduto.

Fortunatamente, la Wii rubata ha avuto accesso a internet e la Witherspoon ha dimostrato che gli avatar presenti nella “piazza” virtuale di Nintendo corrispondevano ai familiari. Sia il televisore, sia la console sono stati rinvenuti a casa di Latrina Shepard: quest'ultima sostiene fossero dei regali di cui ignorava la provenienza.

Via | TG Daily

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: