WhoIsLive: come vedere chi visita il nostro profilo Facebook (e anche gli altri siti)

WhoIsLive: come vedere chi visita il nostro profilo Facebook (e anche gli altri siti)

Prendiamo spunto scherzando nel titolo con una delle cose più richieste del web per introdurre WhoIsLive: già disponibile per Chrome, Firefox e Internet Explorer, è un interessante plugin per browser che promette di rendere "sociale" qualsiasi pagina esistente in giro per Internet.

Il funzionamento è molto semplice: una volta installato, WhoIsLive crea una barra di chat laterale alla finestra del browser, nella quale includere tutti coloro che stanno visualizzando contemporaneamente a noi la nostra stessa pagina. Può essere il profilo di Facebook certo, ma l'intenzione principale degli sviluppatori non è ovviamente questa: rendere tutto il web un contesto sociale, slegato dai social network stessi e indipendente dai creatori dei contenuti disponibili sulla rete.

Il rovescio della medaglia di WhoIsLive è costituito dal fatto che è compatibile solo tra browser dove il plugin sia già installato, per cui per funzionare veramente sarà cruciale una buona quantità di download effettuati. L'idea comunque non è male, voi che ne dite?

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: