Facebook evolve i collegamenti nelle discussioni: fotografie e video

Facebook Commenting System

Facebook ha rinnovato il sistema delle discussioni suli aggiornamenti di stato e sugli elementi condivisi. Inserendo un collegamento, infatti, sarà possibile integrare fotografie e video presenti all'indirizzo di destinazione. Il risultato si può vedere nell'immagine qui sopra e l'anteprima dei collegamenti è rimovibile con un clic.

La novità può rivelarsi particolarmente appetibile in numerose situazioni, tuttavia rischia di rendere molto più pesante la navigazione su Facebook. La possibilità d'escludere l'integrazione dei contenuti collegati si rivelerà preziosa. Per il momento però questa funzione non ha ancora raggiunto tutti gli utenti del social network.

La scelta d'arricchire le discussioni di contenuti multimediali sembra un metodo per arginare il successo di Google+, molto più simile a FriendFeed: la piattaforma acquistata da Facebook e mai più aggiornata. È un piccolo cambiamento, tutt'altro che esauriente: arriverà mai il sistema di rating già previsto per il blog di Facebook?

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: