Gis.to è una raccolta collaborativa di notizie per chi ha poco tempo

Gis.toGis.to potrebbe essere il futuro delle notizie “generate” dagli utenti: si tratta di un portale che raccoglie articoli riassunti e commentati dalle piattaforme di news più popolari. Chi ha poco tempo può navigare con Gis.to alla ricerca di notizie interessanti, recensite dagli utenti e pubblicate a mo' di semplici agenzie di stampa.

L'obiettivo di Gis.to è quello di funzionare come una sorta d'ufficio stampa per chi ha bisogno di reperire velocemente delle informazioni e non può fermarsi a leggere lunghi e dettagliati interventi. Il sito è ancora in via di costruzione, perciò mancano molte caratteristiche: anzitutto le notizie non sono suddivise per argomento.

Purtroppo, com'è prevedibile, Gis.to è soltanto in inglese: non è chiaro se la formula sarà applicata ad altre lingue. Il portale si basa sull'aiuto degli utenti. Iscrivendosi, si può dare il proprio contributo al riassunto delle news più intriganti dal web. Un sistema di rating garantisce visibilità agli articoli più interessanti.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: