Google dà l'addio a Google Labs

Google dà l'addio a Google LabsCon una decisione che possiamo sicuramente definire storica, Google ha annunciato di voler chiudere Google Labs, la piattaforma con la quale fino a ora era possibile dare un'occhiata a tutte le idee più o meno valide in corso di sviluppo dalle menti di Mountain View.

Dopo essere stato per anni un punto di riferimento, nonché secondo Google stessa un "playground" dove giocare con vari prototipi, Google Labs verrà chiuso per concentrarsi in maniera completa sui prodotti già esistenti, concentrando gli sforzi sullo sviluppo dei propri prodotti principali: come effetto della decisione, alcuni progetti sperimentali verranno immediatamente chiusi, mentre altri tipi di prodotti presenti su Labs verranno spostati verso altre aree delle varie applicazioni Google. A conti fatti quindi si tratterebbe più di un decentramento del concetto di Labs, piuttosto che di una chiusura vera e propria.

La decisione di chiudere Google Labs arriva direttamente dalla vetta della società: è stato infatti Larry Page a voler prendere questa rotta, indirizzata verso una maggior attenzione verso le core application dell'azienda americana. Un nuovo corso che ha portato di recente anche alla chiusura di Google Health e Google PowerMeter.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: