Proust è un nuovo social network per conoscere meglio i propri amici

Proust è un social network ideato per accrescere la conoscenza dei propri contatti, siano essi familiari o amici. Le relazioni esistenti si possono acquisire da Facebook. In alternativa è possibile invitare le persone via e-mail. Il modello di privacy è semplice: quanto si pubblica è visibile a tutti o soltanto ai contatti invitati.

La piattaforma mutua il nome dallo scrittore novecentesco francese Marcel Proust e in particolare dal Proust Questionnaire del quale ambisce a diventare il prosecutore contemporaneo. Proust è, infatti, un servizio basato su domande e risposte: esistono temi predefiniti da selezionare per arricchire il profilo con la propria storia.

Il significato di Proust non è quello di proporsi come alternativa a Facebook: è, piuttosto, un libro di ricordi da condividere con le persone cui si vuole bene. Alcuni quesiti sono molto banali, altri estremamente privati al punto da sconsigliarne la condivisione pubblica. Il risultato è molto gradevole dal punto di vista grafico.

Via | GigaOM

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: