Michael Dell considera l'uso degli Hangouts per il customer service

Michael Dell considera l'uso degli Hangouts su Google+ per il customer serviceIl futuro di Google+ potrebbe essere legato anche a inattesi (almeno per noi comuni mortali) usi da parte delle aziende, per raggiungere i propri clienti attraverso le funzionalità offerte dalla piattaforma Google. Cosa ce lo fa pensare? Il fatto che uno come Michael Dell si sia dichiarato interessato all'uso di Hangouts per il customer service della propria azienda, la Dell per l'appunto, attraverso lo stesso Google+:

"Sto riflettendo sugli hangout per il business. Vi piacerebbe avere la possibilità di collegarvi ai team di servizio e vendite Dell tramite video, direttamente da Dell.com?"

Questo è quanto postato dal CEO di Dell sul proprio account Google+: un'idea apprezzata da molte delle persone che hanno lasciato il proprio commento, e che quindi potrebbe in futuro diventare realtà. Un hangouts per le aziende del resto aiuterebbe quest'ultime a risolvere con un solo videoritrovo i problemi riscontrati dai propri clienti, spesso assomiglianti tra loro se non uguali.

Resterebbe però da vedere come fare a integrare la funzione di Google+ con Dell.com, da dove Michael Dell ha detto di voler lanciare i videoritrovi. A meno che Dell non voglia solo prendere l'idea, lanciando un proprio hangout in barba a Google, che dal canto suo possiamo immaginare comunque interessata a fornire questo tipo di servizio alle aziende.

Via | Gigaom.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: