Overtime, il social network dedicato ai patiti di sport: ecco come funziona

Ecco Overtime, un social network dedicato a tutti gli sportivi.

Overtime - Era un po' che non parlavamo di social network di nicchia, no? Ecco che oggi andiamo a farlo con Overtime, social network dedicato a tutti gli sportivi. Overtime è un social network nato dallo stesso team che sta dietro al gioco virale OMGPOP. Overtime vuole dare ai propri utenti la possibilità di creare e visualizzare contenuti a base dei loro sport preferiti sotto forma di video da 10 secondi e GIF animate. Tutti i contenuti saranno organizzati per argomento nel feed: potremo avere un argomento generale come #fails o anche feed più specifici come #usopen.

Overtime: come funziona

Overtime è dotato di tool per il slow motion, cosa che vi permetterà di modificare i vostri video a piacere. Se invece preferite discutere di un argomento specifico, ecco che Overtime ha un catalogo di migliaia di GIF, sulle cui foto è possibile inserire i vostri commenti.

Non manca poi la possibilità di votare i messaggi sia in senso positivo che in senso negativo, in modo da stabilire un certo status sociale. Quando create un video, magari del gol della vostra squadra del cuore o di un'azione particolare della partita di calcetto dell'oratorio, ecco che il video in questione potrà essere visto dagli utenti che seguono quel particolare feed.

Dan Porter, fondatore di Overtime, ha così spiegato: "Facebook potrebbe essere la sede per contenuti simili, ma il 99% degli amici di quella persona vogliono condividere le foto dei bambini e delle vacanze, non quelle del gesto sportivo. Si potrebbe usare un'altra piattaforma sociale per condividere contenuti simili, ma se non si ha una grande base di follower non si riesce a partecipare a una vera e propria discussione".

E' lecito aspettarsi che in futuro Overtime collaborerà con brand e aziende del settore, leghe e squadre sportive, ma per ora Porter si accontenta di portare sulla sua piattaforma tutti gli appassionati di sport, qualsiasi esso sia e provenienti da tutto il mondo. Infatti ha così dichiarato: "Voglio coprire ogni sport e ogni squadra del mondo, dalla squadra di hockey maschile pakistana alla squadra di pallavolo femminile dello Utah. Stiamo cercando di costruire la più grande piattaforma sportiva del mondo". Se siete interessati, potete provare a scaricare gratuitamente Overtime dall'App Store o andare a sbirciare il sito web.

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • Mail