GoogleMINUS avvisa per tutte le rimozioni dalle “cerchie” di Google+

GoogleMINUSGoogleMINUS è un'estensione per il browser, installabile su Chrome, Firefox o Safari, per identificare quanti ci rimuovono dalle “cerchie” di Google+. Equivale in sostanza a sapere chi ci ha cancellati dagli amici di Facebook. È un tipo d'informazione che i social network sono restii a notificare, mentre sappiamo chi ci ha aggiunti.

Questa estensione è stata sviluppata con Kynetx, un ambiente per realizzare applicazioni sul browser: utilizzare GoogleMINUS richiede preventivamente l'installazione di Kynetx. In pratica dovremo avere due estensioni anziché una soltanto. Una volta configurato GoogleMINUS mostrerà la notifica a ogni rimozione dalle “cerchie” di G+.

Le “cerchie” di Google+ equivalgono pressappoco alle liste degli amici di Facebook. La differenza è che, mentre su Facebook possiamo rimuovere un contatto da una lista e restare amici, su Google+ la rimozione da tutte le “cerchie” in cui un contatto è inserito equivale a una cancellazione. GoogleMINUS aiuta a capire chi ci rimuove.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: