Windows XP non usufruirà più del supporto di Microsoft entro il 2014

Windows XP - Supporto Tecnico Microsoft

Windows XP terminerà il proprio ciclo vitale, una volta per tutte, con l'8 aprile del 2014. La data potrebbe subire delle modifiche per le edizioni vendute con un Service Pack incluso: tuttavia, seguendo la politica di Microsoft, i dodici mesi di supporto aggiuntivo garantito su queste ultime si sarebbe estinto nell'aprile del 2009.

Ciò significa, in parole più semplici, che Windows XP non riceverà più aggiornamenti di sicurezza e il supporto tecnico di Microsoft non risponderà dei malfunzionamenti del sistema operativo entro tre anni. È un termine proiettato molto nel futuro: il Service Pack 3 risale addirittura al 2008. Windows XP avrà tredici anni nel 2014.

La longevità di Windows XP, come sappiamo, è dovuta alla “débâcle” di Microsoft con l'uscita di Windows Vista. Windows 7 è ormai pre-installato su tutti i dispositivi più recenti e il prossimo anno uscirà Windows 8: forse, Microsoft avrebbe potuto persino ridurre il ciclo vitale di Windows XP. Nonostante l'ampia diffusione attuale.

Via | TG Daily

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: